Una scommessa, un gioco, un workshop pensato un po’ per caso. Non fraintendiamoci, un po’ per caso non per la follia della sua ideatrice, Anastasia, grafica e letterer di professione. Lei di passione ne ha da vendere e la mette tutta nel suo lavoro. Nato per caso perché sin da subito ci siamo chieste: in quanti avrebbero voluto partecipare ad un workshop del genere? In fondo chi è che nella vita ha la passione per il lettering se non uno che lo fa di professione? E invece…

IMG_5263

E invece, dopo 2 ore dal lancio sui social il Brush Lettering Workshop era già sold out e in overbooking. 30 prenotazioni per un corso pensato per soli 15 partecipanti. La seconda data è stata subito necessaria! E così, 7 e 14 Maggio due sabati, due pomeriggi di full immersion tra dita pasticciate di inchiostro, fogli ricolmi di lettere e piccoli grandi capolavori sparsi qua e là!

IMG_5152

IMG_4380

IMG_4384

IMG_5257

IMG_5247

IMG_5157

IMG_5276

IMG_4434

In entrambe le giornate, al di là della parte teorica e della produzione pratica, è emersa una sensazione condivisa di relax e graduale riappacificazione coi sensi da parte di tutti i partecipanti. Non è mancato, però, qualche momento di sconforto: chi non ha mai impugnato un pennello difficilmente riesce a prendervi confidenza subito. Ma non è un’impresa impossibile e la saggia Nastia (e così che si fa chiamare dagli amici!) è stata in grado di risollevare anche gli animi più in pena, aiutandoli e sostenendoli uno per uno.

IMG_4417

IMG_4392

IMG_4399

Nonostante l’impresa sembrava impossibile, alla fine i due workshop sono stati un successo. E qui un ringraziamento va anche al 150 up, lo studio di designer con annesso bar che ha ospitato entrambe le giornate e che è sapientemente venuto incontro a tutte le nostre esigenze!

IMG_4298

Infine un ringraziamento speciale va a voi partecipanti che, come sempre, siete i veri protagonisti dei nostri workshop e i veri motivatori di tutti quelli che verranno in futuro!